CHI SIAMO

S.O.S Pensionati

S.O.S PENSIONATI

L’Associazione “S.O.S. PENSIONATI” nasce con lo scopo di essere uno strumento utile a tutti coloro i quali non si sentono soddisfatti dalla realtà italiana e cercano un modo per fare sentire la propria voce, con lo scopo di poter provare a cambiare la situazione.

CHI NE FA PARTE?

L’Associazione “S.O.S. PENSIONATI” non si rivolge solamente alla categoria indicata nella denominazione, ma dà la possibilità di associarsi a tutti i residenti in Italia, siano essi italiani o stranieri, che abbiano raggiunto la maggiore età, nonché altre associazioni e circoli che ne condividano le finalità ed i principi ispiratori e ne accettino lo Statuto.

DI COSA SI OCCUPA?

Nel suo operato, l’Associazione si impegna a mantenere come capisaldi del suo programma il rispetto e la promozione di alcuni valori fondamentali, quali la Legalità, il Lavoro e la Libertà

In particolare l’Associazione promuove la cultura dei Diritti dei Cittadini, della Legalità, del Lavoro e della Libertà come principi fondamentali della società civile, basata a sua volta sui fondamentali valori costituzionali.

Si impegna a svolgere attività ed azioni in favore dei Cittadini, con particolare attenzione alle fasce più deboli, tenendo sempre in primo piano i suddetti valori alla base del proprio operato.

Ulteriormente, l’Associazione si propone di favorire e promuovere la divulgazione e difesa dei valori della Costituzione, oltre che far sviluppare e diffondere la sensibilità sociale sui temi della Legalità, del Lavoro, della Libertà e del senso civico sia in ambito giuridico che economico.

Per l’organizzazione e la promozione delle sua attività, l’Associazione può dare vita a forme di collaborazione con altre Associazioni presenti sul territorio italiano e all’estero, con gli organi dello Stato e con gli altri Enti Pubblici Nazionali e locali al fine di favorire lo scambio di conoscenze ed informazioni sui fenomeni criminali e la loro incidenza sul territorio.

ORGANIGRAMMA ⇒